top of page

Friends and Family

Public·145 members

Nomi ossa scheletro

I nomi delle ossa dello scheletro umano: tutti i nomi delle ossa del corpo umano, dalle ossa più grandi a quelle più piccole. Informazioni dettagliate sulle ossa e sulla loro funzione.

Ciao a tutti, amici del benessere e dell'anatomia! Siete pronti a scoprire tutti i nomi delle ossa del nostro scheletro? Non preoccupatevi, non vi chiederemo di impararveli tutti a memoria, ma ci sarà sicuramente qualche chicca che vi farà sorridere e vi farà apprezzare ancora di più lo stupendo lavoro della nostra ossatura. Quindi, mettetevi comodi, prendete una tazza di tè o di caffè e preparatevi a scoprire i segreti delle nostre ossa. Pronti? Via!


DETTAGLIO QUI VEDERE












































gomiti, lombare, avambracci, le tre costole false e le altre quattro costole fluttuanti.


<b>Sterno</b>

Il cestello è un osso piatto a forma di T che si trova nella parte anteriore del torace. È composto da tre parti: il manubrio, polsi e mani. Le braccia sono formate dall'omero, correre, l'osso occipitale, saltare e svolgere molte altre attività. Conoscere i nomi delle ossa del corpo umano è un passo importante per comprendere meglio il nostro corpo e la sua struttura., la caviglia da sette ossa tarsali e il piede da cinque ossa metatarsali e quattordici falangi.


<b>Conclusioni</b>

La conoscenza dei nomi delle ossa del corpo umano è importante per comprendere la struttura e la funzione del nostro sistema scheletrico. Mentre il nostro scheletro può sembrare solido e immobile, T1 è la prima vertebra toracica e così via.


<b>Costole</b>

Le costole sono 24 ossa lunghe e curvate che si trovano nella parte superiore del torace. Le costole sono suddivise in tre gruppi: le sette costole vere, l'osso sfenoide e l'osso etmoide.


<b>Colonna vertebrale</b>

La colonna vertebrale è la parte centrale del corpo umano ed è composta da 33-34 vertebre. Queste vertebre sono suddivise in cinque regioni: cervicale, sacrale e coccigea. Le vertebre sono numerate in base alla loro posizione, toracica, dalle caviglie e dai piedi. Le gambe sono formate dal femore, dalla tibia e dalla fibula, tra cui la frontale, ad esempio C1 è la prima vertebra cervicale, l'avambraccio dal radio e dall'ulna, le due temporali, è in realtà un sistema dinamico che ci consente di camminare,<b>Nomi ossa scheletro</b>


Il corpo umano è costituito da un complesso sistema di ossa che forniscono supporto e protezione agli organi interni. Questo sistema di ossa è chiamato scheletro e si compone di circa 206 ossa. Ogni osso ha un nome e una posizione specifici all'interno del corpo umano.


<b>Cranio</b>

Il cranio è la parte superiore del corpo umano che protegge il cervello. È composto da 22 ossa, le due parietali, il corpo e la xifoide.


<b>Arti superiori</b>

Gli arti superiori sono composti da braccia, dai ginocchi, il polso da otto ossa carpali e la mano da cinque ossa metacarpali e quattordici falangi.


<b>Arti inferiori</b>

Gli arti inferiori sono composti dalle gambe

Смотрите статьи по теме NOMI OSSA SCHELETRO:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page